Agropoli. Si è insediata nei giorni scorsi, durante un incontro che si è tenuto nell’Aula Consiliare del Comune di Agropoli, la “Commissione Mensa Scolastica 2013 – 2014“.
Lo scopo della commissione è il miglioramento della qualità del servizio offerto, anche con l’attivazione di alcune fasi di controllo. Essa infatti farà da tramite tra utenti e amministrazione comunale, cui compete l’onere della realizzazione e distribuzione del materiale informativo relativo al servizio; di proposta e consultazione nella scelta dei menu scolastici, delle loro variazioni, delle modalità di erogazione del servizio; di monitoraggio della qualità, anche tramite l’uso di apposite schede di valutazione, per quanto riguarda le materie prime; l’attivazione di percorsi didattici/educativi di educazione alimentare; di proposta migliorativa relativa agli alimenti di refezione.
La commissione, costituita a livello comunale, esercita le proprie funzioni nell’ambito della refezione scolastica dei plessi scolastici del primo e secondo circolo didattico.
Presieduta dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, è composta da genitori e docenti e da un medico designato dall’Asl.