Salerno. Quest’oggi, intorno alle 3 del pomeriggio, una nuova frana ha interessato il tratto stradale che da Salerno porta a Vietri sul Mare. La strada è stata chiusa e il viadotto Gatto è stato transennato. Nessun mezzo è stato fortunatamente coinvolto dalla caduta massi.
Nonostante la recente messa in sicurezza, il costone roccioso ha ceduto laddove si era verificata una frana anche l’anno scorso. Al momento i tecnici sono sul posto per i sopralluoghi, oltre alle squadre di Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine.
La viabilità risulta interrotta all’altezza del viadotto Gatto. I mezzi in arrivo dall’autostrada – o anche da via Canalone – potranno soltanto proseguire verso il porto commerciale. Chi, invece, sale da via Indipendenza non dovrà imboccare, in una delle due direzioni, il viadotto Gatto.
Ci risiamo, mi auguro che il Prefetto ordini l’apertura dell’autostrada, visto che è l’unica alternativa alla circolazione e non si carica un’altra volta sui pendolari il pagamento del pedaggio per raggiungere Salerno e viceversa.
Comments are closed.