Pasquale-aliberti-2[1]Scafati. Approvata la proroga della mobilità al prossimo 31 dicembre per i lavoratori elle società MTV, Velcarta, Papiro Sud e GDS srl. Ha deciderlo è  la Regione Campania con decreto n.60 del 27 febbraio 2014, pubblicato sul B.U.R.C. il 3 marzo 2014.

Il presidente della società Scafati Sviluppo, Antonio Mariniello, si dice soddisfatto della decisione: “Esprimiamo viva soddisfazione per il decreto di proroga della mobilità. In attesa della re industrializzazione, siamo riusciti a raggiungere un importante traguardo, una boccata di ossigeno per tante famiglie in difficoltà. Il nostro scopo è arrivare al reimpiego dei lavoratori provenienti dalle società dismesse, in virtù dell’impegno assunto dagli industriali acquirenti dei lotti industriali ad assorbire tali lavoratori.

Della stessa opinione è anche Filippo Sansone, amministratore delegato della medesima società: “Visto il momento socio economico critico, che attraversa l’intero Paese e il nostro territorio, tale accordo rappresenta un primo passo verso una seria e concreta ripresa occupazionale. La re industrializzazione ex Copmes è una grande opportunità, in termini di sviluppo, per il nostro territorio”.

Infine il sindaco, Pasquale Aliberti, ha dichiarato“Siamo ormai in una fase molto delicata dell’intera operazione. Finalmente, quella che è sempre stata una palla al piede della vecchia politica si sta trasformando, grazie all’impegno di questa amministrazione e della società Scafati Sviluppo in una grande risorsa per il territorio e in un’occasione di sviluppo. Un’operazione grandiosa, senza precedenti nella nostra città, sulla quale sono riposte grandi ambizioni, sia sul versante economico in termini di sviluppo, sia dal punto di vista occupazionale”.