Salerno. Lotta alle discriminazioni: la Cisl provinciale al fianco dell’Unar per il progetto ‘Diversa-mente’.
Il sindacato salernitano ha deciso di sposare l’iniziativa dell’associazione. Le politiche di antidiscriminazione costituiscono, oggi più che mai, un asse strategico all’interno dell’organizzazione aziendale, oltre che dimostrazione di una società civile e coesa.
“Da sempre siamo fortemente impegnati nei progetti di integrazione e anti-discriminazione. Per noi, quindi, è stato naturale aderire al progetto dell’Unar”, ha detto Giuseppe Baldassarre, segretario confederale della Cisl provinciale. “Dal collocamento pubblico, al protocollo Inail e passando per i progetti Fei – per l’insegnamento della lingua italiana e sicurezza nei luoghi di lavoro – siamo in prima linea contro chi crede nella diversità dell’altro per ‘colpa’ del colore della pelle o della loro religione”.
Cisl in campo anche per quanto riguarda la discriminazione sessuale: “E’ una cosa che non vogliamo e non possiamo accettare sui luoghi di lavoro. Per questo abbiamo avviato, da tempo, un monitoraggio per studiare il fenomeno nel Salernitano”.