Si chiama Android Wear il nuovo sistema operativo pensato per gli oggetti indossabili. Dagli anelli ai bracciali, dagli orologi a molti altri accessori, pare che la rivoluzione tecnologia stia investendo i più svariati campi. Ad annunciarlo è stato Google con un post ufficiale sul suo blog.
Il sistema operativo farà la sua prima su uno smartwattch e terrà sicuramente testa all’iWatch di Apple e al Gear di Samsung.
Android Wear permetterà agli sviluppatori di avere un primo accesso agli strumenti di controllo per sviluppare ed estendere la nuova piattaforma Google per dispositivi indossabili di tutti i tipi. Il ‘kit’ permetterà di utilizzare il sistema operativo su tutti i dispositivi indossabili con applicazioni create appositamente.
I creatori dello smartwatch lavoreranno con Asus, Htc, Lg, Motorola and Samsung; con i produttori di chip Broadcom, Imagination, Intel, Mediatek and Qualcomm; marchi di moda come Fossil Group per implementare gli orologi con la nuova applicazione entro quest’anno.
Con Android Wear, si potrà interagire con i dispositivi indossabili, fare domande, ricerche, ricevere aggiornamenti, monitorare salute e fitness, accedere ad altri dispositivi, con la formula ‘Ok Google’.