Salerno. Nasce Forza Italia Attiva. Da quando la guida del partito è stata riaffidata al coordinatore Mara Carfagna la base degli elettori si sta ricompattando velocemente, coinvolta da una “Dirigenza di Partito” capace di articolare una partecipazione degli attivisti iscritti e dei simpatizzanti con varie forme e diverso gradi di impegno politico ed organizzativo.
“Forza Italia Attiva è un servizio di consulenza professionale di primo ascolto e di orientamento – ci spiega Fabiana Gattola, Responsabile Provinciale Movimento Femminile – prestato gratuitamente ai cittadini che ne facciano richiesta, con particolare riguardo ai cittadini con difficoltà economiche, su tematiche varie quali ad esempio l’accesso a pratiche previdenziali, contenzioso civile, rapporti con il sistema bancario per privati ed imprese in difficoltà, accesso a finanziamenti Europei; verrà attivato anche uno sportello di ascolto per la violenza alle donne e problematiche familiari”.
Il servizio verrà erogato settimanalmente nelle giornate di lunedì dalle ore 17 alle 19 ed il giovedì dalle ore 18 alle 20 mediante l’ausilio di professionisti disposti a titolo gratuito e con spirito di volontariato, a rendere una consulenza professionale sulle rispettive tematiche di loro competenza. In particolare hanno aderito all’iniziativa i seguenti volontari: l’avvocato Luigi Amato, già legale presso dell’Inps, con competenze in diritto del lavoro, previdenza, e relative pratiche con l’ente; l’avvocato Katia Baldi, civilista con esperienze in diritto internazionale e finanziamenti in particolare Europei; Giuseppe Casella, broker finanziario ed assicurativo; Aurora Fera, maestra d’arte con lunga esperienza nell’ambito del volontariato rivolto alla tutela dei diritti delle donne, contro ogni violenza; Ugo Fera, archivista, ricercatore esperto di manoscritti antichi e codici miniati, Presidente della casa Editrice Magna Grecia.