Mercato San Severino. Chiedeva soldi agli automobilisti per finanziare un intervento sanitario ad un inesistente bambino affetto da grave patologia.
L’autore della truffa è un cittadino romeno di 27anni che si era appostato nei pressi di via Trieste per circuire le vittime del raggiro.
I carabinieri gli hanno sequestrato numerosi volantini raffiguranti un minore e una piccola somma di denaro. Lo straniero è stato allontanato con il divieto di fare ritorno in città.
Ancora un romeno, questa volta a Castel San Giorgio è stato denunciato poiché per mendicare nel mercato settimanale si avvaleva dei figli minorenni di 10 e 12 anni. All’uomo 47enne, residente in un campo Rom di Napoli, è stata sequestrata la somma di venti euro.
Controlli anche a Fisciano dove i carabinieri hanno fermato un’auto, guidata da un 35enne di Siano con a bordo un 32enne di Sarno, entrambi disoccupati e pregiudicati, che, non avendo fornito valide giustificazioni per la loro presenza, sono stati proposti per il foglio di via obbligatorio. Il conducente, inoltre, è stato accusato di ricettazione in quanto la polizza ed il contrassegno assicurativo dell’auto sono risultati falsi.
E foglio di via, infine, anche per due pregiudicati di Nocera Inferiore, di 31 e 42 anni, entrambi disoccupati, perchè a bordo di un’autovettura, si aggiravano nel centro abitato di Siano con fare sospetto.