L’Ente di formazione ufficiale del Giffoni Film Festival, La Com2 s.r.l. Giffoni Academy, organizza la nona edizione per corso di formazione in Esperto ufficio stampa e comunicazione 2.0.
Il corso durerà fino a fine giugno ed è articolato in diversi moduli cosi distribuiti:
Primo modulo
Comunicare 2.0 (16): strategie di comunicazione nell’era dei social network; caratteristiche e dinamiche di Facebook, Twitter, Flickr e Youtube; il blog; promuovere e comunicare con 140 caratteri; quando usare un profilo personale su Facebook per promuovere un’azienda?; social manager per social event; Forsquare e la promozione del territorio; Vkontake per i mercati emergenti russi.
Secondo modulo
L’ufficio stampa regole generali: (16) Elementi di scrittura giornalistica; elementi di tecniche del giornalismo.
L’ufficio stampa regole generali: (16) Elementi di scrittura giornalistica; elementi di tecniche del giornalismo.
Terzo modulo
L’evento politico (12) Organizzazione; Portavoce; Campagna elettorale vincente.
L’evento politico (12) Organizzazione; Portavoce; Campagna elettorale vincente.
Quarto modulo
L’evento sportivo (12); Linguaggio sportivo; Radio telecronaca; Talk show
L’evento sportivo (12); Linguaggio sportivo; Radio telecronaca; Talk show
Quinto modulo
Case history (8) Taormina, Sanremo, David di Donatello, Giro di Italia, Russolillo-Teodori.
Case history (8) Taormina, Sanremo, David di Donatello, Giro di Italia, Russolillo-Teodori.
Sesto modulo
Ufficio stampa per eventi e relazioni pubbliche (12) Classificazione dell’evento per una comunicazione efficace (eventi profit ed eventi no-profit; evento localizzato o tour; ad accesso pubblico oppure privato; monotematico o pluritematico; locale/nazionale/internazionale); organizzazione ufficio stampa; materiali in dotazione; il ruolo dell’adetto stampa; i contatti; il comunicato, la conferenza e la rassegna stampa; la scansione temporale dell’evento e le fasi della comunicazione; la rassegna stampa. L’Ufficio Stampa: dell’evento organizzazione e funzioni; gli interventi rivolti agli organi di informazione: comunicati stampa, interviste, briefing, conferenze stampa; il rapporto organizzativo, contrattuale ed economico con l’agenzia di spettacolo; modelli differenziati e specifici di ufficio stampa per: grandi eventi, eventi istituzionali, eventi internazionali, eventi professionali, eventi brevi, eventi medio/lunghi.
Ufficio stampa per eventi e relazioni pubbliche (12) Classificazione dell’evento per una comunicazione efficace (eventi profit ed eventi no-profit; evento localizzato o tour; ad accesso pubblico oppure privato; monotematico o pluritematico; locale/nazionale/internazionale); organizzazione ufficio stampa; materiali in dotazione; il ruolo dell’adetto stampa; i contatti; il comunicato, la conferenza e la rassegna stampa; la scansione temporale dell’evento e le fasi della comunicazione; la rassegna stampa. L’Ufficio Stampa: dell’evento organizzazione e funzioni; gli interventi rivolti agli organi di informazione: comunicati stampa, interviste, briefing, conferenze stampa; il rapporto organizzativo, contrattuale ed economico con l’agenzia di spettacolo; modelli differenziati e specifici di ufficio stampa per: grandi eventi, eventi istituzionali, eventi internazionali, eventi professionali, eventi brevi, eventi medio/lunghi.
Settimo modulo
Stage/Project work (140)
Nella fase finale sono previsti stage formativi, in cui gli allievi occupati realizzeranno in autonomia un lavoro su alcune commesse aziendali acquisite dal nostro ente.
Stage/Project work (140)
Nella fase finale sono previsti stage formativi, in cui gli allievi occupati realizzeranno in autonomia un lavoro su alcune commesse aziendali acquisite dal nostro ente.
Per maggiori informazioni contattare l’ente di formazione.
Recapiti: Giffoni Academy – via San Leonardo 161- Salerno – Tel 089 303136 – email info@comdue.com
Scadenza: 30 aprile 2014
Scadenza: 30 aprile 2014