Pagani.“In qualità di candidato indicato da Forza Italia ho deciso di ritirare la candidatura a sindaco per il Comune di Pagani. La decisione, condivisa dall’onorevole Mara Carfagna e dai vertici di Forza Italia, è stata presa in seguito ai numerosi tentativi, non riusciti, di creare una coalizione omogenea di moderati che è stata, invece, sempre osteggiata da piccoli gruppi di persone che non hanno mai mostrato di avere a cuore le sorti della città di Pagani”. Lo ha scritto Attilio Elettore che rende nota “la feroce e spietata ostilità da parte di un gruppo di pseudo appartenenti al partito che, mosso da pericolose logiche passate, a me totalmente estranee, hanno provocato attrito e confusione generate da un modo non condivisibile di pensare all’impegno politico”.
Alla fine quindi Elettore sceglie di fare un passo indietro per evitare la personalizzazione e passare ad una dimensione costruttiva. “L’idea che mi ha spinto – sottolinea – ad intervenire è stata sempre quella di voler mettere le mie competenze e la mia professionalità al servizio della comunità. Non sono sceso in campo perchè la politica diventasse il mio mestiere: io non devo vivere di questo perchè sono e rimango un tecnico appassionato e fiero della propria città”, ha aggiunto, sottolineando che ad ogni modo rimarrà sempre disponibile per nuovi eventuali confronti.
Un ringraziamento infine lo rivolge a Mara Carfagna “per la fiducia riposta nella mia persona ed i dirigenti provinciali che stanno tentando di dare una svolta propositiva ad un partito che ha bisogno di persone serie, responsabili e propositive”.