Salerno. Erano circa le 4.00 del mattino quando due ladri sono penetrati in uno store di telefonia in via Cacciatori dell’Irno, dopo aver forzato la serranda e divelto il vetro blindato all’ingresso. L’intervento della polizia ha però impedito ai due malviventi di mettere a segno il furto.
I due uomini, infatti, insieme ad un complice che fungeva da palo e li aspettava fuori alla guida di una autovettura di grossa cilindrata, sono stati costretti alla fuga.
I poliziotti si sono immediatamente messi ad inseguire l’auto in fuga che a forte velocità e con manovre pericolose si è diretta verso il quartiere Fratte dove ha imboccato la rampa autostradale in direzione sud.
L’inseguimento è proseguito a fortissima velocità anche sull’autostrada A/3 SA-RC, ma, a causa della notevole velocità raggiunta dall’auto dei fuggitivi, i tre sono riusciti a far perdere le loro tracce nei pressi dell’area di servizio Salerno Ovest e dell’uscita per San Mango Piemonte.
Nel corso dell’operazione di Polizia, comunque, sono stati raccolti diversi importanti elementi utili per identificare gli autori del reato e al momento sono in corso le indagini.