Anche in questa edizione del Meeting del Mare la guardia di finanza ha ‘pizzicato’ chi, invece di godere della manifestazione, si è munito di pessime intenzioni. Denunciate, infatti, 33 persone, tra i 17 e i 35 anni, per detenzione di droga.
Nell’ambito dei servizi di controllo, i finanzieri della Tenenza di Sapri, con l’ausilio di unità cinofile del Gruppo di Salerno, hanno predisposto, nello scorso fine settimana, servizi antidroga presso lo scalo ferroviario di Pisciotta/ Palinuro e presso lo svincolo di Poderia della SP/430.
Oltre alle 33 denunce, sono stati sequestrati 60 grammi di marijuana, 26 grammi di hashish e 7 spinelli. L’attività ha consentito di rinvenire all’interno di un bagaglio di un giovane ventenne, 20 grammi di funghi allucinogeni tipo “shamantar”, sostanza stupefacente che produce effetti simili all’ “LSD”, classificata fra le più pericolose per la salute. I quantitativi di droga rinvenuti ad ogni singola persona, ad ogni modo, non superavano la soglia massima consentita per l’uso personale.
Le Fiamme Gialle, infine, hanno ritirato due patenti di guida.