ospedale_RoccadaspideRoccadaspide. L’Asl di Salerno ha approvato il progetto per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale di Roccadaspide, stanziando un finanziamento dell’importo di 600.000,00 euro.

L’intervento sarà realizzato sul lato sinistro dell’attuale ingresso e renderà il pronto soccorso ancor più funzionale, efficiente e moderno, anche alla luce dell’aumento notevole delle prestazioni che vengono erogate, cresciute negli ultimi mesi di oltre il 30%.

Nel nuovo pronto soccorso sono stati tra l’altro previsti quattro posti letto di osservazione breve di medicina-chirurgia e una sala per piccoli interventi chirurgici, oltre ad una camera calda.

“Sarà realizzato ex novo un efficientissimo e confortevole reparto, – spiega il sindaco Girolamo Auricchio – che renderà il nostro ospedale ancor più un fiore all’occhiello dell’intera regione campania, come per altro si è già distinto grazie alla professionalità di tutto il personale medico e paramedico, dei primari, che continuano incessanti nel loro straordinario lavoro quotidiano, fatto di grande umanità, di competenza e di dedizione costante, sempre al servizio dei pazienti, nonché di tutti gli altri operatori. Si tratta di un ulteriore grande passo in avanti, che contribuirà a consolidare e caratterizzare sempre più il nostro ospedale come un ospedale modello”.