Salerno. Sfratto in vista per le succursali di via Urbano II dell’istituto alberghiero Virtuoso e del professionale Moscati.
I locali delle due scuole superiori professionali, infatti, dovranno essere liberati per lasciare spazio alla nuova sede di Salerno Mobilità, che si appresta a salutare l’edificio di piazza Principe Amedeo nel quadro dell’abbattimento dei fitti passivi programmato da tempo dalla presidenza della società comunale. La sede dove ad oggi sono allocate le due succursali del Virtuoso e del Moscati si trova nel primo padiglione dell’edificio di via Urbano II, che nei decenni scorsi ha ospitato l’ex seminario regionale: i locali sono stati ceduti dal Comune alla società Salerno Mobilità con una delibera comunale che risale all’ottobre del 2012.
Nel programma della società che gestisce la mobilità e i servizi parcheggi nel capoluogo, c’è appunto il trasferimento della sede amministrativa da piazza Amedeo a via Urbano II. La richiesta di delocalizzazione delle due sedi del Virtuoso e del Moscati è stata indirizzata lo scorso 30 maggio alla Provincia, che ha competenza in materia di edilizia scolastica per le scuole superiori, e alle rispettive dirigenze delle due istituzioni scolastiche.