Battipaglia. Continua l’azione dei dei Carabinieri del del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia e della Stazione di Montecorvino Rovella per risalire ai canali di rifornimento di un vasto giro di commercio illegale di sostanze anabolizzanti.
Sono stati portati a termine 2 importanti arresti: ieri notte è stato fermato un pregiudicato di Battipaglia e successivamente un 24enne residente a Montecorvino Rovella e gestore di un noto bar nella frazione Macchia.
Le indagini hanno portato al sequesto di un discreto quantitativo di cocaina e di 20 fiale di Testovis, farmaco anabolizzante per uso veterinario.
Nel bar dell’arrestato, tra barattoli di Nutella e creme pasticcere, sono stati rinvenuti 3 grammi di cocaina, suddivisi in singole dosi e cinquantatre fiale di farmaci steroidi anabolizzanti di varie marche.
Negli ultimi tempi, il giro di anabolizzanti veterinari sta diventando sempre più vasto: nonostante la somministrazione sia destinata esclusivamente agli animali e se assunti dall’uomo possano portare gravi problemi di salute, sono molto ricercati nelle palestre per la velocità con cui stimolano la crescita delle masse muscolari.