Interrogazione parlamentare del senatore salernitano Andrea Cioffi del Movimento 5 stelle in merito alla situazione della strada provinciale 164 che porta ad Acerno. Dallo scorso 6 febbraio, infatti, una frana isola la cittadina picentina e l’unica via di collegamento resta la strada Maccaronera – Pezze, attualmente non percorribile dai mezzi pubblici e da tutti i mezzi che superano i 35 quintali.
L’interrogazione parlamentare si è resa necessaria, dicono i 5 stelle, a causa dell’immobilismo della Regione Campania, che in 9 mesi non è stata capace di ripristinare la funzionalità della strada, ma nemmeno di elaborare il progetto per i lavori.
“La Regione ne avrebbe di denaro da spendere, considerato che per il solo Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) sono stati stanziati 6,9 miliardi di euro sulla programmazione 2007/2013. Ma la percentuale di spesa certificata è ferma al 56%. (www.opencoesione.it). Ricordiamo che tali fondi andavano spesi entro il 31 dicembre 2013. Quindi la tanto proclamata efficienza nella gestione non è riuscita a produrre un risultato accettabile alla scadenza del mandato” scrive Andrea Cioffi in una nota.