Impresa Battipagliese. Le zebrette battono la capolista Torrecuso e continuano la propria marcia casalinga, con la quarta vittoria consecutiva tra le mure amiche. Decide un gran gol di Leone a due minuti dal termine, che permette alla truppa di Corino di portarsi ad appena due punti dalla zona playoff.
Il match inizia subito con il Torrecuso che nel giro di sette minuti sfiora più volte il vantaggio, prima con Zerillo poi con Ricci ma mancando l’appuntamento col gol. Al minuto 11, Garofalo cade in area e lamenta un contatto ma l’arbitro lascia giocare. Dopo la partenza frenetica i ritmi si abbassano notevolmente. La Battipagliese prende campo ma al 39′ Pastore è super in chiusura su un destro di Varriale da buona posizione. Nel recupero però succede di tutto. Prima Minnucci solo davanti a Minichello calcia alto poi, per un fallo di Maraucci su Perna, il Torrecuso guadagna un penalty. Dal dischetto si presenta lo stesso Perna ma De Marino è super e salva i suoi.
La ripresa si apre col Torrecuso che prova a fare la partita e la Battipagliese che aspetta il momento giusto per ripartire. Al 12′ Pagano esalta ancora De Marino, mentre pochi istanti dopo è Maraucci a sfiorare il gol del vantaggio. Gli ospiti continuano a fare la partita ma proprio nel finale subiscono la beffa. A due minuti dalla fine, Leone prende palla al limite, salta l’avversario con un dribbling e fa partire una conclusione imparabile per Minichello. Il “Pastena” esplode e soffre fino al triplice fischio finale. La Battipagliese ferma la capolista e continua a volare.
Battipagliese: De Marino, Odierna, Garofalo, Maisto, Maraucci, Pastore (Aprile 25′ st), Scuotto, Minnucci, Draghetti (Viscido F.), Leone (Botta 48′ st), Signorelli; A disposizione: Viscido D., Mongiello, Fiorillo, Aprile, Botta, Viscido F., Dell’Arciprete, D’alessio, Consiglio. Allenatore: Luigi Corino (squal.)
Torrecuso: Minichiello, Furno, Fabozzi (Ferrara46’st) , Ricci, Conti, Pagano, Zerillo M., Aracri, Zerillo D., Varriale (Colarusso 25′ st), Perna; A disposizione: Errico, Pecora, Ferrara, Colarusso, Piccolo, Pirozzolo, Vesce, De Blasio, Rino. Allenatore: Francesco Dellisanti.
Arbitro: Daniele De Remigis di Teramo (Alessio Rega e Michele Falco di Bari).
Reti: 88′ Leone