Battipaglia. Ci sono volute quarantotto ore ai Carabinieri delle Stazioni di Battipaglia ed Olevano sul Tusciano, per rintracciare la quindicenne rumena che era scomparsa da casa lunedì scorso. Dopo aver detto ai famigliari, residenti ad Olevano sul Tusciano, che sarebbe andata a scuola a Battipaglia, è scomparsa facendo perdere le tracce. I familiari, in apprensione, hanno immediatamente fatto denuncia presso la stazione Carabinieri di Battipaglia con il conseguente avvio delle attività di ricerca che si sono concluse questa notte, quando la ragazza è stata rintracciata a casa di un connazionale appena maggiorenne.
I Carabinieri hanno riconsegnato la minore, che versa in ottime condizioni di salute, ai famigliari mentre per il ragazzo una denuncia per sottrazione consensuale di minori.
Ben quattro, solo nel fine settimana appena trascorso, gli allontanamenti di persone dalle loro abitazioni (due minori e due adulti – due donne e due uomini) che hanno fatto scattare l’allarme con conseguente attivazione, da parte dei Carabinieri, delle impegnative operazioni di ricerca.
Per fortuna, con l’epilogo della vicenda di questa notte, tutti gli scomparsi sono stati rintracciati ed hanno fatto rientro a casa.