Eboli. Dopo l’ennesimo colpo inflitto dalla giustizia sportiva alla Società Sportiva Ebolitana Calcio 1925, il Presidente Fiore Reppuccia con l’assenso dei dirigenti, il main sponsor Scuola Nuova, Giuseppe Bisogno, ed il mister Ramon Taglianetti non ci stanno e questa mattina hanno diramato un comunicato agli organi di stampa nel quale minacciano il ritiro della squadra dal campionato di Promozione.
“Dopo le dure decisioni inflitte dalla lega, (ammenda pecuniaria e due gare a porte chiuse)” si legge nel comunicato ” stiamo valutando una decisione eclatante: non possiamo più accettare comportamenti reiterati da parte di alcuni pseudo tifosi dell’Ebolitana, che stanno arrecando danni di immagine, economici e morali. A questo punto stiamo valutando seriamente di ritirare la squadra dal Campionato. Non è la prima volta che dobbiamo con tanti sacrifici, pagare delle severe sanzioni per dei gesti incivili compiuti da persone che non Amano l’Ebolitana. Siamo rammaricati, perché con tanti sacrifici, abbiamo una formazione prima in classifica che onora il calcio e l’immagine di Eboli. Non accettiamo di venire infangati da parte di sparute minoranze”
Intanto il Movimento Ultras Eboli Eboli con il Club Ebolitana precisano: “Noi Ultras ci dissociamo dagli episodi di sputi ecc.Non è giusto punire un intero pubblico per colpa di una singola persona. Queste azioni non rispecchiano il nostro modo di vivere la curva!“.