Al via la VII edizione della rassegna “Momenti d’Autore”, progetto realizzato dall’Associazione culturale “Se Tanto mi da Tanto, da sempre impegnata a promuovere e valorizzare le tradizioni musicali radicate e che animano il Cilento.
Nata nel 2009 da un’idea di Michele Toriello, avvocato con la passione per la musica, “Momenti d’Autore” mira alla ricerca di nuovi talenti e la messa in luce di eventi artistici che possano esaltare l’immenso patrimonio culturale del Cilento e del Vallo di Diano, creando atmosfere magiche in luoghi suggestivi che vanno dalla costa alle zone più interne.
Quest’anno la kermesse si svolgerà dal 26 aprile al 24 maggio tra i comuni di Ascea, Novi Velia, Vallo della Lucania e Teggiano, e darà spazio alle performance di artisti di fama internazionale, quali i trombettisti Sergio Vitale e Andrea Tofanelli, accompagnati dalla Big Band “Quelli della Galleria”, diretta dal maestro Enzo Stellato,e Francesco Tamiani, che sarà affiancato dai maestri Giovanni Vece e Giovanni Paracuollo. Riflettori puntati anche sul trio Scasciamacchia che farà da spalla a Fabrizio Bosso.
I concerti, del tutto gratuiti e con inizio previsto intorno alle 20:00, saranno preceduti da una Master Class dedicata agli appassionati del genere, che potranno così perfezionare la propria formazione seguendo i consigli e le dritte dei maestri.
Per la realizzazione della rassegna grande supporto è stato dato dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, il cui intervento finanziario è stato motivato dall’esigenza e dalla volontà di rendere sempre più completa e competitiva l’offerta turistica del Cilento, uno scrigno ricco di tesori da mettere a disposizione di tutti.