Salerno. In Piazza Flavio Gioia, l’Arcivescovo di Salerno Mons. Luigi Moretti omaggia con una corona di fiori la porta di San Matteo.

Presenti oltre un centinaio di fedeli, per rendere riconoscenza a questa tradizione storica, nel deporre una corona intorno al capo di San Matteo come simbolo di riconoscenza e gratitudine, posto nella grande porta di Salerno.

 

 

In serata ha interagito anche Eva Avossa, a rappresentare tutta l’amministrazione comunale, e a portare un saluto per tutta la città di Salerno, dopodiché è stata la volta del Mons. Moretti, il quale ha evidenziato l’importanza che Salerno ricopre principalmente nel possedere le spoglie di un grande Santo che è stato testimone della vita, morte e resurrezione di Gesù Cristo, evidenziando una frase scritta nel suo panno che recita: “Salerno è mia io la Difendo”, chiedendo a tutti i Salernitani di difendere e innalzare questa terra.

Dopo l’omelia, un gruppo di Vigili del fuoco di Salerno, ha posto la corona a San Matteo, seguito da un forte applauso del pubblico.