Del gruppo Honda sono state realizzate una nuova versione della NSX e una della Civic Type R.
In seguito all’eccellente debutto internazionale a Detroit e alla presentazione presso il Motor Show di Ginevra 2015, la NSX è stata progettata, partendo da un semplice foglio bianco e dotata di un gruppo propulsore ibrido a trazione integrale, di un telaio innovativo composto da diversi materiali e di un’aerodinamica sofisticata, per essere la supercar più avanzata al mondo dal punto di vista tecnologico.
Durante il Motor Show di Ginevra 2015, in merito alla NSX guidata in modalità silenziosa e completamente elettrica, Ted Klaus, Chief Development Engineer, ha dichiarato: “Abbiamo sfruttato al massimo le capacità del nostro team di ingegneri per assicurare che Honda scoprisse il pilota che esiste in ognuno di noi. Con NSX, Honda avrà una nuova supercar tecnologicamente avanzata, ultra moderna e ai vertici della categoria che consentirà al brand di imporsi nuovamente in modo deciso e stimolante”.
Per quanto riguarda la nuova “auto da corsa per la strada”, la Civic Type R, con il rumore aggressivo del motore, è la più estrema Type R costruita finora: le prestazioni grintose e l’eccezionale aerodinamica consentiranno di fissare nuovi standard nel segmento.
Nella nuova Civic Type R, il nuovo motore turbo VTEC da 2 litri, il design grintoso che si ispira alla sua funzione, le nuove e innovative tecnologie del telaio si combinano per regalare una delle esperienze di guida più coinvolgenti e appaganti possibili in qualunque settore.