La crema dell’amore contro l’impotenza, Vitaros, è stata presentata in esclusiva a Riccione durante l’88esimo Congresso Nazionale della Società italiana di urologia (Siu).
La pomata, immessa sul mercato, potrebbe aiutare quei 3,2 milioni di italiani che soffrono di disfunzione erettile ma che non si curano in nessun modo: questo nuovo farmaco, infatti, è facilmente applicabile ed è capace di abbattere le barriere mentali e l’imbarazzo dei più dubbiosi e pigri.
Nel corso della conferenza, gli esperti hanno anche spiegato che, al contrario delle compresse, la crema aumenta la vasodilatazione sanguigna e non intacca il fegato.
Dopo essere stata lanciata in Francia e in Spagna, Vitaros arriva in Italia, grazie agli americani che l’hanno sviluppata sulla base di una tecnologia che moltiplica l’assorbimento cutaneo del principio attivo vasodilatante, l’alprostadil.
La pomata, disponibile in farmacia con prescrizione medica, agisce in pochi minuti, dura per oltre un’ora e non ha interazioni negative con altri farmaci, alimenti e bevande alcoliche: al costo di 48 euro a confezione con 4 applicatori monodose, va conservata in frigo, anche se le buste sigillate possono essere tenute, entro i 25°C, a temperatura ambiente, fino a tre giorni prima dell’utilizzo.
La crema dell’amore si rivolge a pazienti con impotenza medio-lieve, che conservano una funzione erettile residua e non hanno ancora ricevuto trattamenti, e che rischiano, secondo gli esperti presenti al convegno, di esprimere la proprio paura sul web, favorendo il business dei medicinali ‘tarocchi’ venduti online con gravi rischi per la salute.