Sarà solo sfortuna? Oppure l’allenatore granata è un po’ in confusione. Sta di fatto che le scelte iniziali di Breda, con Corazza in panchina per far giocare Njoh, che si è fatto espellere ingenuamente facendo rimanere i suoi compagni con un uomo in meno, e Ghiglione in panchina con Stojanović in campo, colpevole sul goal di Fortini lascito completamente solo, hanno consentito alla Juve Stabia di vincere la gara.
C’è da sottolineare, inoltre, che come al solito per tutto il primo tempo la squadra granata ha avuto un approccio troppo timoroso ed un atteggiamento passivo, subendo le folate offensive dei padroni di casa, che sono passati in vantaggio all’ottavo minuto della ripresa, per poi giocarsi la partita in attacco nella fase finale del secondo tempo, senza riuscire a riagguantare il risultato.
Per finire una nota sull’arbitraggio del Sig. Marchetti. Il fischietto internazionale di Ostia Lido ha negato un rigore a Cerri sullo 0-0, ha sorvolato su falli da ammonizione sacrosanta per i padroni di casa, ha fatto il fiscale in occasione della trattenuta sull’indiavolato Floriano Mussolini del già recidivo Njoh per espellerlo sul finire del primo tempo e nel dubbio ha sempre favorito i gialloblù.
La classifica della Salernitana è impietosa e spaventa la tifoseria che teme la seconda retrocessione di fila. Nella fase finale del campionato serviranno almeno quattro vittorie negli scontri diretti con le avversarie che lottano per non retrocedere.
Juve Stabia – Salernitana 1-0
Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri (38′ st Raimondo), Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic (20′ st Ghiglione), Zuccon, Soriano, Njoh; Verde (1′ st Corazza), Tongya (43′ st Guasone); Cerri. A disp: Corriere, Sepe, Nunziata, Caligara, Girelli, Hrustic, Tello, Fusco. All: Breda
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido (Tegoni/Giuggioli). IV uomo: Mastrodomenico. VAR: Ghersini (Baroni)
NOTE. Marcatori: 8′ st Fortini.
Ammoniti: Njoh, Breda (S), Buglio (J). Espulsi: Njoh (S), Louati (J).
Corner: 5-3. Recupero: 2′ pt – 5′ st. Spettatori: 6840.